venerdì 29 maggio 2015

Lorenzo Bianco – Amor che non risponde mai al suo nome

Amor che non risponde mai al suo nome
eppure senza tregua lo invoco inutilmente

ogni notte tesso
un’intricata tela
di passi fino a te
poi di giorno
la districo e la svesto
come un tempo perso
a non abbandonarti

Il ritorno.
Quel che tu non puoi.

Accettare il dono condiviso
di donarsi a te e
la gioia poi
di vedere
in te la gioia
finalmente.

Vanni
il cardo pungente
mio cardine
scardasso uncinato
a rigarmi la pelle
coi denti.

Scorda la Penelope
congiunta al telaio
ora ho appreso le delizie
dell’amar di lontano

Prego ogni notte prego
che tu non torni mai
e ti chiamo in tutti i nomi
che non conoscerai

Amore, lontano
Languore, lontano
Amore, lontano

Rimpianto, estinguiti
Mancanza, spegniti
Assenza, esprimiti

Luce dei miei occhi, brilla lontano
Voglia che mi tocchi, brucia lontano
Gioia del pianto, brilla lontano
Più dolce inganno, brilla lontano
Fiore di fuoco, brucia lontano
Avido gioco, brucia lontano
Croce e delizia, brilla lontano
Bacio che vizia, brilla lontano
Seduzione, brucia lontano
Tentazione, brucia lontano
Frenesia, brilla lontano
Empia malia, brilla lontano

Freccia d'amore scoccata accidentalmente, termina lontano da me
Freccia d'amore scoccata intenzionalmente, termina lontano da me
Freccia d'amore diretta a un errato bersaglio, estingui lontano il tuo abbaglio accecante

Lode sempre sia, a questa rabbiosa atarassia.


Così. Mia.

Nessun commento:

Posta un commento