mercoledì 23 maggio 2012

Jennifer Bevilacqua - Perchè t'ho uccisa io


Perché t’ho uccisa io

E' tossico il tuo sorriso, quasi come questo mare;
ad uccidermi sei tu,
perché t’ ho uccisa io.
Nel mio consapevole delitto ,inconscia del tuo dolore.
Tu che respiri il rumore assordante di questa via
tu ,ferma da questa sporcizia.
Arida è l'aria in cui vivo, arido è il campo soffocato dalla chimica
invenzione umana.
Puzzano di virtualità le parole, velenose quasi quanto il mio piatto,
petrolio mortale la nostra comunicazione,
è fisico e morale il nero del cielo.
Amara di sconfitta ,inetta nella tua voglia;
tu,mia cara terra
ingannevole,
con tutti i tuoi abitanti,
soffocata
in tutto il tuo silenzio.

1 commento:

  1. Anche in questa poesia risultano penalizzanti gli spazi dopo l'apostrofo e la cosiddetta "virgola che naviga" presente in un paio di casi come questo: "tu ,ferma".
    Attenzione alla forma!

    RispondiElimina