lunedì 18 maggio 2015

Chiara Santillo – E dimmi chi siamo

Dimmi chi siamo,
se lo sai,
io me lo chiedo sempre,
ma la risposta è inconsistente
e priva di sostanza,
eppure se ora ci penso,
so che non dirò cose senza senso,
ma ciò che mi suggerisce il cuore, l’udito e l’olfatto.

So che la tua pancia
è  la culla dell’emozione
e che il mio cuore è una stanza vuota
da scaldare d’affetto e riempire in ogni momento.

So che la tua mente è pensiero futuro e presente,
che quando guardo al passato sai come togliermi il fiato
e riempire di silenzio quel caos di parole
incolonnate al semaforo dei ricordi.

La mia voce è musica e poesia
che le tue orecchie confondono con la magia,
mentre le tue labbra assecondano ogni verso e rima
dal sapore agrodolce come la follia.
D’estate, primavera o inverno
vibri come ali di farfalla
in cerca del profumo di una ginestra gialla,
odorosa di miele e sale
come le mie mani dopo una giornata in riva al mare.

Nessun commento:

Posta un commento