sabato 2 aprile 2016

Pierpaolo Lavatelli - I pensieri del tuo mare

Penso spesso il tuo sorriso,
che sa sempre sovrastare:
si distende sul tuo viso,
ma non smetti di pensare.

Come raggio di luce
fende via la tristezza
e la tua soave voce
mi riempie di bellezza.

Ruoto avvolto su di te,
come una tromba marina,
mi sorprendi senza perché,
una barriera corallina;

io tocco i tuoi pensieri,
mi spingo giù, nel profondo;
tra i sentimenti più veri
che tu rinchiudi al mondo.

Per me, sei come armonia,
melodiosa e sognante,
che mi trasporta tuttavia;
profumata, inebriante…

custoditi nel tuo mare,
silenziosi come tonni,
dei tesori da svelare
come i pesci stan insonni.

I pensieri come sospesi,
son meduse fluttuanti
e attendono incompresi
con colori stravaganti;

sono lisci, sul mantello
coi tentacoli danzanti,
non c’è nulla di più bello:
favolosi e sognanti.

Nessun commento:

Posta un commento