martedì 9 maggio 2017

Pierpaolo Lavatelli - Linfa Vitale

Vorrei esser tante cose,
anche quelle che non sai,
con le forme più curiose
che tu non ti aspetterai.

Sarò come un attimo:
un raggio che ti abbaglia;
ascolterò il tuo battito
e ti vestirò come maglia.

Ti coprirò dalla pioggia,
con i piedi mi calzerai,
come sole sulla spiaggia
il mio calore sentirai.

Tra le tue mani scivolerò,
come acqua sul tuo viso
la tua pelle detergerò
profumata di narciso.

Come linfa nelle vene
ogni punto raggiungerò,
tu e io saremo insieme
anche quando non ci sarò.

Con le mani mi sfiorerai,
sarò un interruttore:
pigiando mi accenderai
nel buio io sarò chiarore.

Per vederti io abiterò
tra le ciglia dei tuoi occhi,
nel tuo seno scivolerò
sulle dita mentre ti tocchi,

il tuo capo accoglierò
come morbido cuscino,
sui tuoi sogni veglierò:
ti sarò sempre vicino.

Nessun commento:

Posta un commento